Four Season Hotel, Baku, Azerbaijan

Overview

Margraf è stata selezionata per la realizzazione di parte dei prestigiosi interni del nuovo Four Seasons Hotel di Baku in Azerbaijan. Questa struttura di lusso, che comprende 171 camere di cui 29 suites, una SPA con piscina, meeting center e numerosi ristoranti, si affaccia direttamente sul Mar Caspio e unisce un’ispirazione classica alle più moderne tecnologie. La sapiente tradizione dell’azienda nella lavorazione del marmo e nella realizzazione di mosaici artistici, ha portato alla creazione, in collaborazione con il laboratorio di Sergio Moruzzi e la designer Emma Clemenston, dello studio Richmond Designing Hospitality di Londra, di vere e proprie opere d’arte. Pezzi unici senza tempo, che arricchiscono le aree comuni e alcune suite. Per rendere ancora più preziosi e suggestivi questi ambienti, Margraf ha affiancato, nei mosaici artistici, l’oro Bianco al marmo Bianco Statuario Extra, Bardiglio Imperiale e al Nero Belgio. Quantità totale dei mosaici artistici richiesti:700 mq suddivisi nei seguenti ambienti:
- Hall day dining room: pavimenti per 450 mq
- Pizza oven: rivestimento forno pizza per 20 mq
- Camere ospiti (nr. 176 guest rooms + 2 Presidential Suites):230 mq (nelle camere sono stati inseriti dei decori chiamati “stone carpets”)

Caratteristiche del mosaico artistico: tessere irregolari da 1 cm di spessore e dimensioni da 1x1 cm negli “stone carpets” (tappeti decorativi in mosaico marmoreo) e da 1,5 x 1,5 negli spazi che fanno da sfondo ai decori. Il mosaico artistico ha una lunga tradizione e richiede specifiche conoscenze che Margraf ha saputo sviluppare in più di 100 anni di storia e di architettura, con esperienze in tutte le parti del mondo. Oltre ai mosaici artistici, Margraf ha fornito anche 15 camini, modellati da un innovativo “robot antropomorfo” a 7 assi, che utilizza la più avanzata tecnologia 3D; rifiniti successivamente a mano dalle sapienti mani di uno scultore interno. In particolare sono stati realizzati:
- 4 camini per le Presidential Suite (2 in Crema Fiorito, uno in Bianco Statuario Extra e uno in Avorio Unito). 
-11 camini per le Vip Rooms (6 in Avorio Unito e 5 in Bianco Statuario Venato).

Dettagli Progetto

hotelcentri-benessere

DOVE SIAMO

Send a Message



Contatti

36072 Chiampo (VI) ITALY - Via Marmi, 3
Italy

+39 0444 475 900

+39 0444 475 947

info@margraf.it

margraf.it

 

Seguici Su