Hotel Tritone

Overview

L'Hotel Tritone, nella nota località termale di Abano Terme (PD), è una struttura dallo stile classico e raffinato, immersa nel verde dei Colli Euganei, meta ideale per ritrovare il benessere di anima e corpo in un'atmosfera di assoluto relax. La famiglia Poli, da quarant'anni alla guida dell'Hotel, ha saputo mantenere negli anni standard di ricettività di altissimo livello. E' in questo senso, nell'ottica di un continuo miglioramento della qualità della struttura in termini estetici e prestazionali, che vanno letti i due recenti interventi di restyling dell'Hotel - progettati e diretti dall'Ing. Miotto e dall'arch. Mengato - in cui Margraf Industria Marmi Vicentini, storico marchio del marmo italiano, ha giocato un ruolo da assoluta protagonista. Il primo in ordine di tempo (2009) ha investito il reparto cure all'interno dell'area fanghi, al piano terra dell'immobile. Qui Margraf ha fornito i suoi splendidi marmi per la realizzazione dei rivestimenti e dei preziosi pavimenti a casellario in marmo Arancio di Selva - materiale esclusivo dell'azienda vicentina - e Botticino Fiorito Light dello spessore di 2 cm, a finitura lucida. Il risultato è un ambiente di grande raffinatezza in cui ogni elemento evoca il mito e la classicità: dalle colonne doriche in Botticino Fiorito Light all'alto rilievo in marmo Botticino raffigurante Tritone, figlio di Poseidone. Eleganza e cura del dettaglio sono i principi che hanno guidato anche la seconda opera di ristrutturazione dell'Hotel (2011), recentemente conclusa, in cui i marmi Margraf sono stati scelti, ancora una volta, per conferire agli ambienti un'atmosfera di ricercatezza esclusiva. 
L'intervento ha comportato un significativo ampliamento della sala ristorante al piano terra verso l’antistante giardino – al centro del quale è stato costruito un suggestivo gazebo panoramico – secondo una struttura che richiama architettonicamente i giardini d'inverno, con serramenti bianchi e specchiature ad inglesina. Questo ambiente luminoso, curato in ogni dettaglio, è un trionfo di marmo, firmato Margraf: dal pavimento a casellario dello spessore di 2 cm, a finitura lucida, con intarsi in marmo Botticino Fiorito Light ed Ebano – lo stesso materiale con cui sono stati realizzati gli zoccolini – ai piani in Ebano degli eleganti banconi buffet in legno bianco. Anche nella hall, completamente riorganizzata e ristrutturata, spiccano i marmi dell'azienda vicentina: dal prezioso pavimento a casellario dello spessore di 2 cm, a finitura lucida, realizzato con intarsi in Giallo d'Oriente, Ebano e Botticino Fiorito Light – lo stesso materiale dello zoccolino – al nuovo banco della reception in Ebano con basamento trattato in foglia oro. 
L'effetto visivo è quello di un vivace tappeto policromo - la cui preziosità è richiamata dal sistema di illuminazione in pendagli di swarovsky – che si sviluppa a partire dalla nuova bussola d'ingresso guidando prospetticamente lo sguardo fino in fondo alla sala, dove il bancone della reception si staglia, in forte contrasto cromatico, su un fondale bianco arricchito da un bassorilievo legato al tema dell'acqua. Ricerca della qualità e cura del dettaglio in ogni ambiente, quindi. 
Anche all'esterno, dove Margraf ha fornito il pregiato marmo Travertino Giallo, caratterizzato da ricchissime striature che creano un suggestivo effetto dinamico, per rivestire il muretto d'entrata dell'Hotel, posto all'ingresso del vialetto d'accesso alla struttura e visibile dalla strada carrabile: un richiamo alla preziosità dei materiali impiegati negli spazi interni, firmati dall'azienda italiana che ha scritto la storia dell'architettura mondiale

Dettagli Progetto

hotelcentri-benessere

DOVE SIAMO

Send a Message



Contatti

36072 Chiampo (VI) ITALY - Via Marmi, 3
Italy

+39 0444 475 900

+39 0444 475 947

info@margraf.it

margraf.it

 

Seguici Su