Uno chalet di montagna

Overview

Nella splendida cornice svizzera delle Alpi Vallesi, lo studio di Architettura CDD Genève Sàrl-Martine Tomé, ha appena terminato la realizzazione di un magnifico appartamento, all’interno di un tradizionale chalet di montagna, dandogli un’atmosfera risolutamente contemporanea. Modernità, finezza dei dettagli, armonia dei volumi e utilizzo di materiali naturali sono state le linee guide di questo intervento di ristrutturazione che ha lasciato intatta la facciata storica originale, lavorando interamente sugli interni, in cui i marmi e la pietra Margraf giocano un ruolo da protagonista. 
L’Industria Marmi Vicentini, leader nel settore dell’estrazione e della lavorazione della pietra naturale, è da più di cento anni a fianco dei più prestigiosi architetti internazionali nelle loro realizzazioni particolarmente significative, e risulta un partner affidabile non solo per i rivestimenti interni di pregio per residenze private e hotel, ma anche per i rivestimenti di facciate ventilate e pavimentazioni esterne. 
In questa particolare realizzazione, il marmo e la pietra naturale Margraf, sapientemente accostanti al legno di quercia americana, donano a tutto l’ambiente uno spirito moderno, raffinato e generano un’atmosfera intima e accogliente. Lo spazio interno di 320 mq si sviluppa intorno ad una sala centrale molto grande, su cui si affacciano le camere da letto rivestite in legno, la cucina, i bagni, ognuno allestito con una pietra diversa: il Grigio Tao, con le sue striature leggermente più scure e con rare venature bianche cristalline, il Blue de Savoie, caratterizzato da venature bluette che s’incontrano a macchia aperta, il Travertino Romano Classico al contro, con i toni caldi delle sue venature parallele, e il Moka Cream, con caratteristiche puntinature fossilifere di color nocciola, danno ad ognuno di essi un’atmosfera diversa e unica. 
La pietra è installata con una precisione che caratterizza perfettamente la firma di Margraf. I lavabi dei bagni sono realizzati “su misura”, a massello di spessore 14 cm, con scarico a scomparsa e scivolo per l’acqua. Unica anche la cucina, dove il top e il pavimento in Ardesia a casellario si integrano alla perfezione con lo stile mountain chic di questa esclusiva dimora. 
Un mix di materiali pregiati e seducenti che rendono ogni spazio caldo, funzionale ed accogliente.

Dettagli Progetto

residenze-private

DOVE SIAMO

Send a Message



Contatti

36072 Chiampo (VI) ITALY - Via Marmi, 3
Italy

+39 0444 475 900

+39 0444 475 947

info@margraf.it

margraf.it

 

Seguici Su