Inaugurazione Area Margraf e Arcolitico

Inaugurazione Area Margraf e Arcolitico

 

Margraf ha inaugurato ufficialmente, venerdì 14 settembre, il nuovo polo logistico industriale “Area Margraf”, nel quale l’Azienda vicentina detiene il più grande showroom, in Italia, per l’esposizione e la distribuzione del marmo, alla presenza del Sen. Erika Stefani – Ministro agli Affari Regionali e alle Autonomie, del Dott. Luciano Vescovi – Presidente di Confindustria Vicenza, e di numerose altre autorità.

Una vera e propria “città” dell’eccellenza del “made in Italy”, ubicata in una posizione strategica, lungo l’autostrada A4, tra Milano, Venezia, all’uscita del casello di Montebello: su un’area complessiva di 162.490 mq, a Gambellara (VI), sono esposte più di 50.000 lastre dell’Azienda vicentina, di materiali diversi, dai pregiati marmi ai graniti, dagli onici alle pietre naturali, fino a una selezione di materiali tecnici (lastre in ceramica, quarzo, etc…).

L’Area Margraf, che include anche altre aziende d’eccellenza – Ebara, Diquigiovanni e Perlini Machinery – e, a breve, un ristorante bistrot dotato di avveniristiche sale riunioni, è il risultato di un lungimirante progetto di riqualificazione dell’ex Area Perlini e di sviluppo occupazionale dell’intera provincia di Vicenza, fortemente voluto da Silvio Xompero, Presidente Margraf.

Nel nuovo polo logistico industriale spicca l’Arcolitico, un’opera dalle dimensioni monumentali, del designer Raffaello Galiotto: un arco parabolico sperimentale, alto 14,5 metri, in Fior di Pesco Carnico – marmo di cui Margraf possiede l’unica cava esistente al mondo – progettato a computer con avveniristici software parametrici e lavorato esclusivamente a taglio con l’impiego di un telaio a filo, a controllo numerico.

Oggi, grazie all’inaugurazione della nuova “Area Margraf” di Gambellara, l’Azienda vicentina può vantare una capacità tecnico-produttiva unica al mondo.

DOVE SIAMO

INVIACI UN MESSAGGIO / Send a Message

I have read and accept the Privacy Policy for the processing of my personal data (* required)

Contatti

Margraf Headquarters
36072 Chiampo (VI) ITALY – Via Marmi, 3

Area Margraf – Logistics Hub
36053 Gambellara (VI) ITALY – Via Torri di Confine

+39 0444 475 900

+39 0444 475 947

info@margraf.it

margraf.it

 

Seguici Su