Margraf-Marmi Vrech: Una nuova alleanza nell’eccellenza

Annunciata la nuova alleanza strategica per una leadership decisiva nel settore della nautica di lusso

Continua la nostra politica di espansione e investimenti con una nuova e importante partnership strategica con l’acquisizione della maggioranza del capitale di Marmi Vrech Srl.

Marmi Vrech, con sede a Cervignano del Friuli, opera nel settore della lavorazione sartoriale del marmo da oltre 60 anni. Oggi, riconosciuta internazionalmente, Marmi Vrech è un leader nella nautica di alta gamma grazie a ricerca, sperimentazione e visione imprenditoriale.

L’alleanza industriale della famiglia Xompero mira a consolidare la leadership nel marmo, diversificando in settori ad alto valore aggiunto.

L’utilizzo crescente del marmo nella nautica di lusso, rappresenta per noi una nuova sfida per il futuro.” dichiara Roberto Xompero, Amministratore Delegato Margraf. “Questa iniziativa non solo consolida la nostra posizione nel mercato del lusso, ma potenzia anche le prospettive di sviluppo con progetti basati sull’eccellenza del made in Italy. Marmi Vrech contribuirà a rafforzare la nostra presenza nel settore, aprendo nuove possibilità di crescita e innovazione”.

L’amministratore delegato Alessandro Vrech, che rimarrà alla guida della nuova entità aziendale, ha così commentato l’operazione: ”L’ingresso di Margraf nel nostro capitale sociale non è solo un riconoscimento del valore che Marmi Vrech e il suo team rappresentano ma delinea una nuova e forte alleanza industriale pronta a competere nel mercato con determinazione e passione. Un ringraziamento speciale va al nostro team, la cui dedizione e talento sono sempre stati il motore dell’azienda e continueranno a esserlo nel futuro che stiamo costruendo insieme.”

Deloitte Financial Advisory, consulente finanziario della famiglia Xompero, ha reso possibile la conclusione positiva dell’operazione con il team integrato. Fieldfisher, guidato da Fabrizio Filì e Alberto Assirelli, ha fornito assistenza legale contrattuale e societaria ai soci di Margraf nell’operazione.

Questa alleanza rappresenta il connubio perfetto tra tradizione e avanguardia tecnologica, passione e determinazione. Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a scrivere nuovi capitoli di successo e consolidare la nostra leadership nel marmo e nel lusso. Restate con noi per seguire da vicino questa straordinaria avventura.

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Margraf Design Week 2024

Durante il Salone del Mobile 2024, abbiamo presentato con orgoglio...
Leggi

Frammenti Night – Fuorisalone 2024

Per iniziare insieme la settimana del Salone del Mobile, siamo...
Leggi