Margraf-Marmi Vrech: Una nuova alleanza nell’eccellenza

Annunciata la nuova alleanza strategica per una leadership decisiva nel settore della nautica di lusso

Continua la nostra politica di espansione e investimenti con una nuova e importante partnership strategica con l’acquisizione della maggioranza del capitale di Marmi Vrech Srl.

Marmi Vrech, azienda con sede a Cervignano del Friuli (UD), rappresenta la passione imprenditoriale portata avanti dall’omonima famiglia da oltre 60 anni nel settore della lavorazione sartoriale del marmo. Oggi l’azienda è riconosciuta come una realtà di successo, uno dei maggiori player internazionali nella nautica di alta gamma grazie a ricerca, sperimentazione e uno spirito imprenditoriale visionario.

Questa alleanza industriale, fortemente voluta dalla famiglia Xompero, rientra in una precisa strategia aziendale che mira a consolidare la propria leadership nel settore dell’estrazione e della lavorazione del marmo e della pietra naturale diversificando, al contempo, il proprio core business in settori ad elevato valore aggiunto.

L’utilizzo sempre maggiore del marmo nella nautica di lusso, rappresenta per noi una nuova importante sfida per il futuro.” dichiara Roberto Xompero, Amministratore Delegato Margraf. “Questa iniziativa non solo consolida la nostra posizione nel mercato del lusso, ma potenzia anche le prospettive di sviluppo con progetti basati sull’eccellenza del made in Italy. Marmi Vrech contribuirà a rafforzare la nostra presenza nel settore, aprendo nuove possibilità di crescita e innovazione”.

L’amministratore delegato Alessandro Vrech, che rimarrà alla guida della nuova entità aziendale, ha così commentato l’operazione: ”L’ingresso di Margraf nel nostro capitale sociale non è solo un riconoscimento del valore che Marmi Vrech e il suo team rappresentano ma delinea una nuova e forte alleanza industriale pronta a competere nel mercato con determinazione e passione. Un ringraziamento speciale va al nostro team, la cui dedizione e talento sono sempre stati il motore dell’azienda e continueranno a esserlo nel futuro che stiamo costruendo insieme.”

La positiva conclusione dell’operazione è stata resa possibile grazie alla consulenza, come financial advisor della famiglia Xompero, di Deloitte Financial Advisory con un gruppo di lavoro integrato composto da Lorenzo Parrini (Partner), Andrea Zen (Partner), Graziano Paliotta (Director) e Giorgio Dalla Vigna (Manager). Fieldfisher, con un team guidato da Fabrizio Filì e Alberto Assirelli, ha assistito i soci di Margraf in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari dell’operazione.

Questa alleanza rappresenta il connubio perfetto tra tradizione e avanguardia tecnologica, passione e determinazione. Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a scrivere insieme nuovi capitoli di successo e a consolidare la nostra posizione di riferimento nel mondo del marmo e del lusso. Restate con noi per seguire da vicino questa straordinaria avventura.

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Surface Design Show 2024 – Vi aspettiamo!

Con grande entusiasmo vi invitiamo alla Surface Design Show 2024,...
Leggi

La nostra missione di sostenibilità

Sostenibilità economica Sostenibilità non è solo ambiente, ma molto di più....
Leggi