A Parigi, il designer Gwenael Nicolas ha reso il marmo protagonista nella boutique monomarca di Versace, al 249 di Rue Saint Honoré
Con una superficie di 450 m2 distribuita su tre piani, il flagship store parigino presenta le collezioni ready-to-wear per donna e uomo. Gwenael Nicolas, del rinomato studio giapponese Curiosity, ha sapientemente adattato gli iconici motivi di Versace in uno stile lineare e contemporaneo, integrandoli armoniosamente con l’ambientazione.
Il pavimento, caratterizzato da un raffinato gioco di gradazioni di marmi bianchi lavorati e intarsiati con l’innovativa tecnologia waterjet, esprime il lusso e l’unicità di un materiale naturale ed eterno, perfettamente in sintonia con la filosofia del brand e lo stile del progettista.
La luminosità e i toni chiari sono elementi distintivi, capaci di suscitare emozioni. Oltre alla ricerca della bellezza estetica, il designer ha condotto uno studio attento su materiali e funzionalità degli spazi, adottando i più elevati standard di sostenibilità.
Il pavimento in marmo bianco, insieme alle pareti e a alcuni scaffali, conferisce all’ambiente un’estetica ricca e sobria, arricchita da mensole ed elementi in metallo dorato, oltre a imponenti lampadari in vetro.
Luogo: Parigi, Francia
Progetto: Gwenaël Nicolas, Studio Curiosity
Quantità: 450 mq di marmi bianchi