Aperta a Parigi, la nuova boutique monomarca Versace è stata progettata dal designer francese Gwenael Nicolas, che ha reso il marmo protagonista dei lussuosi ambienti del flagship store al 249 di Rue Saint Honoré.
Una superficie di 450 m2 distribuiti su tre piani, presenta le collezioni ready-to-wear, sia per donna che per uomo: qui Gwenael Nicolas, dello studio giapponese Curiosity, ha adattato al flagship store parigino gli iconici motivi di Versace in modo lineare e contemporaneo, integrandoli perfettamente con la location.
Il pavimento, caratterizzato da un gioco di gradazioni di marmi bianchi sapientemente lavorati e intarsiati dai nostri tecnici con l’innovativa tecnologia waterjet, interpreta il lusso e l’unicità di un materiale naturale ed eterno, che si sposa alla perfezione con la filosofia del brand e lo stile del progettista.
Gli elementi caratteristici sono la luminosità e i toni chiari, in grado di emozionare: oltre alla ricerca della bellezza estetica, il designer ha attuato un attento studio sui materiali e sulla funzionalità degli ambienti, utilizzando i più elevati standard di sostenibilità.
Il pavimento in marmo bianco, proprio come le pareti e alcuni scaffali, conferisce all’insieme un’estetica ricca ma sobria, impreziosita da mensole ed elementi in metallo dorato oltre a grandi lampadari in vetro.
Luogo: n. 249 rue Saint-Honoré, Parigi, Francia
Progetto: Gwenaël Nicolas, Studio Curiosity
Quantità: 450 m2 di marmi bianchi.