Un distretto di lusso dove l’innovazione si fonde con l’eccellenza del Made in Italy, impreziosito dall’eleganza senza tempo delle nostre pietre naturali
Scalo Milano City Style, progettato da Metrogramma con Cotefa, è il nuovo distretto shopping di Milano che celebra le eccellenze Made in Italy. Situato su un’ex area industriale dove un tempo sorgeva lo storico stabilimento Saiwa, questo quartiere del lusso è stato, quindi, sviluppato da Lonati Group e gestito da Promos.
Inoltre, il complesso, che copre una superficie di 60.000 mq e ospita 300 unità commerciali, è il primo luxury retail village d’Italia, configurandosi come un City Hub dell’innovazione a sud di Milano. L’architettura si ispira, infatti, alle fabbriche del secolo scorso, con facciate contemporanee che integrano perfettamente tradizione e modernità.
Negli spazi esterni di Scalo Milano, i marmi Margraf sono protagonisti. Le piazze, infatti, diventano salotti urbani grazie a una pavimentazione in marmo di 2200 mq, realizzata con Lipica Fiorito, Rosso Asiago e Grigio Carnico. Queste pietre, resistenti al gelo e di spessore 6 cm, sono posate con un modulo da 30 cm a correre, creando così un effetto di continuità visiva e armonia tra gli elementi architettonici verticali e orizzontali. Inoltre, la lavorazione fiammata dei marmi garantisce resistenza antiscivolo e tonalità morbide, aggiungendo un tocco di eleganza agli spazi.
I nostri marmi non solo rispondono ai requisiti estetici di Scalo Milano, ma, di conseguenza, ne esaltano anche la qualità e l’unicità. Inoltre, il Grigio Carnico è utilizzato anche per la fontana nella Piazza del Design e nella Piazza del Gusto, oltre che per le scale esterne, sottolineando così l’attenzione ai dettagli e la coerenza stilistica dell’intero complesso.
Luogo: Milano, Italia
Committente: Locate District Spa
Progetto: Metrogramma Milano Srl
Quantità: 2200 mq di marmi Lipica Fiorito, Rosso Asiago e Grigio Carnico