Il successo dell’edizione 2023 di Marmomac

Marmomac 2023, la pietra che diventa arte.

Tra design e tradizione: tutta l’identità aziendale raccontata in uno stand inedito

Marmomac 2023 si è appena conclusa e quest’anno abbiamo affascinato il pubblico con uno stand che ha voluto raccontare l’arte della lavorazione della pietra naturale. L’allestimento, curato dal designer Raffaello Galiotto, ha comunicato in modo straordinario la capacità dell’azienda di lavorare il marmo come una stoffa.

Lo stand, aperto su due lati, ha raccontato una storia ambivalente, a seconda della direzione della visita. Ha sottolineato sia la capacità di Margraf di coprire l’intera filiera produttiva, che la capacità dell’azienda di lavorare il marmo come un tessuto leggero.

Il cuore dello stand è senza dubbio la Collezione Velata, che si è allargata con ulteriori elementi in marmo Bianco Covelano. Al tavolo rettangolare e alla sedia, si sono infatti aggiunti un’ulteriore tavolo ovale e degli eccezionali pezzi di design come un vaso e un vassoio. Pezzi straordinari, che raccontano la fusione perfetta tra tecnologia avanzata e lavorazione artigianale. Grazie all’utilizzo di macchinari a controllo numerico, la collezione è stata realizzata con precisione millimetrica, ma l’artigianalità interna ha aggiunto un tocco finale di perfezione.

Lo spazio arredato ha offerto una vista spettacolare dell’area esterna a giardino, con l’esposizione di pregiati blocchi tra cui Fior di Pesco Carnico, Breccia Bohemien, Polaris Gold e Travertino, per un’esperienza completamente immersiva nel mondo della pietra naturale.

Nell’ambiente interno dello stand protagonista è la Basaltite, disposta con maestria sia a pavimento che sulle pareti, creando un’atmosfera unica. Nella zona accoglienza l’utilizzo del Fior di Pesco Carnico è dominante, con le nostre esclusive finiture Fluctus e Ipogeo, e con marmette posate a brise soleil che aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza.

Tutti questi elementi in perfetta armonia tra loro, hanno creato un ambiente disteso, favorendo incontri con nuove persone e rafforzando legami esistenti. L’edizione 2023 di Marmomac è stata un successo meraviglioso, e siamo grati di aver avuto l’opportunità di condividere la bellezza e l’innovazione del nostro lavoro con il mondo.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti...

Frammenti Night – Fuorisalone 2024

Per iniziare insieme la settimana del Salone del Mobile, siamo...
Leggi

Salone del Mobile 2024, we are ready.

Un nuovo emozionante capitolo della nostra storia sta per essere...
Leggi